prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

venerdì, 19 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Rubriche

Blackjack online: il gioco più praticato in Italia negli ultimi 18 mesi

mercoledì, 30 gennaio 2019, 13:18

La fortuna di alcuni giochi da casinò alle volte è anche frutto di leggende metropolitane e dicerie che spesso non hanno alcun fondamento nella realtà, ma che tuttavia alimentano il mito attorno ad essi aumentandone fascino e popolarità. Tra di essi si può annoverare il blackjack, un gioco che negli ultimi anni ha vissuto un vero e proprio boom in Europa e negli Stati Uniti. 

Non fa eccezione l’Italia, Paese in cui il blackjack è stato il gioco più praticato nei casinò reali e nei casinò online, assieme al baccarat (al contrario del poker online, che negli ultimi 18 mesi ha fatto registrare numeri in flessione).

Riguardo al blackjack, una delle credenze più diffuse che ha alimentato la mitologia attorno a questo gioco è che per vincere sia sufficiente contare le carte. La realtà, tuttavia, è che nel blackjack si vince soprattutto senza contare le carte per una serie di motivi. Per giocare a blackjack, infatti, una delle cose più è conoscere le regole di base per vincere. La strategia di base consiste nel memorizzare le possibili 250 combinazioni che possono presentarsi al tavolo. 

Per non perdere è importante fare pratica per memorizzare e leggere i vari mazzi di carte impiegati nel blackjack (sia in versione live, sia online, sebbene per le prime partite sia preferibile giocare live per aiutare la mente a memorizzare carte e possibili combinazioni). Il conteggio delle carte (chiamato anche Hi-Lo) è in questo caso un conteggio parziale delle carte. 

Carte che nel blackjack vengono suddivise in “buone” e “cattive”. Carte buone sono considerate tutte le figure (Regina, Jack e Re, contando anche assi e il 10). Con queste carte aumentano le chance di arrivare al punto e battere il banco. 

Cinema e letteratura hanno diffuso l’idea del giocatore che si siede al tavolo da blackjack, inizia a contare le carte e a vincere. Nella realtà, tuttavia, le cose stanno diversamente: una volta iniziata la partita è fondamentale mantenere un livello di concentrazione molto alto senza mai dimenticare che l’obiettivo di una sala da gioco è quello di massimizzare i suoi introiti aumentando le distrazioni. 

In un casinò live esiste un considerevole numero di persone il cui unico scopo è complicare il vostro gioco con ogni sorta di distrazione. Da questa dinamica non è esente neanche il giocatore metodico che intende contare le carte e il cui sistema viene solitamente viene scoperto molto rapidamente. Il conteggio delle carte, inoltre, può essere applicato solo nei live casinò ed è molto rischioso, poiché spesso ritenuto illegale. 

Un altro buon motivo per non contare le carte è il cosiddetto “potenziale di utile”. Bisogna infatti tenere in conto che per affinare la pratica del conteggio delle carte è necessario molto tempo ma il tasso di vincita con questo sistema di gioco è uno dei più bassi per il blackjack. Il consiglio degli esperti per avere successo a blackjack è quello di seguire altri sistemi di gioco come le 250 combinazioni possibili.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Rubriche


prenota spazio


martedì, 16 aprile 2019, 16:51

"Uncem, Giurlani condannato da Corte Conti: si dimetta"

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la lettera dell'avvocato Giancarlo Mandara in merito alla sentenza di condanna del sindaco di Pescia Giurlani al pagamento della somma di 881 mila euro


giovedì, 4 aprile 2019, 12:55

Il gatto inverso e altri problemi di Lino Addis, casa editrice L’erudita

Cos’è il Gatto inverso? “E’ uno sberleffo, - spiega l’autore - è una metafora, tutto ciò che ci stupisce e non capiamo. Una provocazione alla bieca normalità.”


prenota spazio


giovedì, 4 aprile 2019, 12:40

Il legame tra la Toscana e James Bond: un amore indissolubile

L’Italia è senza alcun dubbio uno di quei posti in grado di regalarti delle esperienze indimenticabili, con meraviglie da visitare sostanzialmente a ogni latitudine della penisola. Ci sono luoghi maggiormente conosciuti e perle nascoste che fanno del bel paese uno di quei territori in grado di richiamare sempre molti turisti


mercoledì, 3 aprile 2019, 22:27

Charles Leclerc: in casa Ferrari è nata una stella

Che il nuovo pilota della Rossa, Charles Leclerc, fosse uno dei prospetti più interessanti dell’automobilismo mondiale lo si sapeva già da tempo, ma che il monegasco potesse essere già così pronto, lucido e dominante al suo secondo GP in F1 alla guida della Ferrari probabilmente non l’avevano immaginato neanche gli...


prenota spazio


mercoledì, 3 aprile 2019, 11:21

"Che degrado la Val di Luce..."

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa breve lettera dell'operatore turistico e ambientalista Gino Spolaore in cui si mette in evidenz ail degrado in Val di Luce


sabato, 30 marzo 2019, 18:00

"Maggiori agevolazioni sulle piste da sci dell'Abetone per i disabili"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera con la quale una lettrice disabile chiede che il comprensorio dello sci dell'Abetone conceda alcune agevolazioni a chi è invalido anche se l'invalidità non raggiunge il 90 per cento


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio2