prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

lunedì, 17 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Sport

Una Pistoiese senz'anima prende quattro sberle in Coppa Italia

mercoledì, 10 ottobre 2018, 22:29

di lorenzo vannucci

IMOLESE – PISTOIESE 4-2

MARCATORI Luperini al 14′, Lanini al 43′ p.t; Mosti al 5′, Fanucchi al 7′, Lanini su rigore al 23′, Gargiulo al 28′ s.t.

IMOLESE (4-3-1-2) De Gori; Sciacca, Checchi, Tissone, Zucchetti; Rinaldi (9′ s.t. Gargiulo), Bensaja, Saber (32′ s.t. Giannini); Mosti (27′ s.t. Tattini); Lanini (32′ s.t. Giovinco), Rossetti (32′ s.t. De Marchi). (Rossi, Ricci, Valentini, Belcastro, Boccardi, Carraro, Fiore). All. Dionisi.

PISTOIESE (3-5-2) Crisanto; Dosio, Terigi, Dossena (31′ s.t. Picchi); El Kaouakibi (11′ s.t. Cagnano), Rafati (11′ s.t. Forte), Tartaglione, Luperini (11′ s.t. Regoli), Cerretelli (31′ s.t. Latte Lath); Fanucchi, Cellini. (Meli, Pagnini, Luka, Muscat, Tempesti, Sallustio, Rovini). All. Indiani.

ARBITRO Paterna di Teramo (Valente-Barone).

NOTE Spettatori 250 circa. Al 27′ p.t. Crisanto para un rigore a Bensaja. Ammoniti Terigi, Checchi e Cagnano. Angoli 7-6. Recuperi 1′ e 4′.


Un disastro. Non si può descrivere con altre parole la prestazione offerta stasera dalla Pistoiese che, contro l"Imolese, perde 4-2 vedendosi così estromessa dalla Coppa Italia di serie C. Una prestazione, quella offerta dai ragazzi di Mister Indiani, ai limiti dell'irritante per il lassismo che la squadra ha mostrato in alcune fasi della partita.

Vero: la squadra, visto l'impegno infrasettimanale, era imbottita di seconde linee. Vero: Indiani, la cui panchina deve essere per forza messa in discussione se la volontá della societá ė quella di offrire alla tifoseria un rendimento, in campionato, decente, per l'occasione ha scelto di provare un nuovo modulo, il 3-5-2. Ma questi elementi non giustificano una prestazione gravemente insufficiente. 

E dire che, cosa ormai diventata un'abitudine, la Pistoiese era passata in vantaggio al 14' grazie ad un colpo di testa di Luperini che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è raggiunto dal pallone in mezzo all'area di rigore, lo impatta di testa e lo deposita in rete. Poi è solo Imolese: Lanini, che sarà il migliore in campo, ingaggia un duello personale con il portiere arancione, Crisanto. Crisanto che, dopo quattro salvataggi spettacolari, si conferma in veste saracinesca deviando sul palo un calcio di rigore, calciato da Bensaja, dopo che Fanucchi aveva atterrato in area il solito Lanini. Il muro della Pistoiese sembra resistere. 

Al 43' però anche Crisanto deve capitolare a seguito di una pennellata disegnata da Lanini su calcio di posizione. Le squadre vanno così al riposo in parità, anche se l'Imolese avrebbe meritato il vantaggio. La ripresa comincia come il primo tempo era finito: l'Imolese attacca e, al 50', passa in vantaggio con conclusione di Mosti su assist di Lanini. La Pistoiese pareggia subito sfruttando le difficoltà dei padroni di casa sulle palle inattive. Fanucchi si fa trovare libero e, di testa, mette in rete. 2-2.

Dopo aver pareggiato peró la Pistoiese, come accaduto praticamente sempre in questa stagione negli ultimi minuti di partita, smette di giocare. Al 68' Regoli stende in area un avversario e procura un calcio di rigore per l'Imolese. Lanini dal dischetto non sbaglia: cucchiaio e 3-2. Cinque minuti dopo Lanini mette in porta Gargiulo che, solo davanti al portiere, non sbaglia. 4-2. La partita si trascina stancamente e finisce senza che la Pistoiese sia stata in grado di organizzare una reazione degna di questo nome, nemmeno con l'ingresso di Latte Lath. Al termine dell'incontro i ragazzi di Indiani lasciano il campo mestamente: la scossa richiesta anche oggi non è arrivata e l'orologio che rappresenta la pazienza dei tifosi si avvicina pericolosamente all'ora X.


Questo articolo è stato letto volte.


esedra


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Sport


prenota spazio


domenica, 16 giugno 2019, 21:24

Gilardino sulla panchina della Pistoiese: un matrimonio che s'ha da fare

Vedere un campione del mondo suonare il violino sotto la curva arancione dopo una bella partita portata a casa potrebbe essere uno scenario reale e concreto a partire dalla prossima stagione


domenica, 16 giugno 2019, 02:01

A Pescia vince Matthew Walls, tre su tre per la Gran Bretagna al Giro d’Italia Under 23

Continua il dominio britannico sulla più prestigiosa corsa a tappe al mondo per ciclisti U23: si impone allo sprint Matthew Walls, pluricampione europeo su pista. Il suo compagno in Nazionale Ethan Hayter mantiene la maglia Rosa Enel. Anche oggi il primo degli italiani è Gregorio Ferri, 2° allo sprint


prenota spazio


sabato, 15 giugno 2019, 00:43

Simone Baroncelli in evidenza al rally Italia Sardegna

Il pilota di Montale archivia l'appuntamento valido per il Campionato del Mondo Rally con una nona posizione conquistata nella cornice di gara dedicata alla serie nazionale degli specialisti dello sterrato. "Un'emozione indescrivibile arrivare al traguardo"


venerdì, 14 giugno 2019, 09:01

Futsal Pistoia: confermato anche Calamai

Il Futsal Pistoia targato CS Gisinti allunga la lista dei riconfermati. Nel prossimo campionato di Serie A2 nazionale infatti vestirà ancora la maglia arancione Alessandro Calamai, giocatore di esperienza e fisicità oltre che carattere


prenota spazio


giovedì, 13 giugno 2019, 09:17

Andrea Taddei è il nuovo leader del Premio Rally Automobile Club Lucca

Il Rally degli Abeti, appuntamento andato in scena nel primo fine settimana di giugno sulle strade della Montagna Pistoiese, regala al giovane driver il comando della serie ed una situazione che, in entrambe le classifiche, garantisce assoluta incertezza in vista della fase centrale della kermesse


mercoledì, 12 giugno 2019, 10:54

Calcio Uisp, finali Promozione: Masotti trionfa ai rigori, Coppa Primavera a Hellas Pistoia

Ottima riuscita allo stadio Bramalegno di Chiesina Uzzanese delle finali del campionato di Promozione 2018/19 del comitato Uisp Pistoia, con buona presenza di tifosi in tribuna e tante premiazioni nella giornata che ha di fatto chiuso la stagione


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2