prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

martedì, 19 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Sport

Una Pistoiese senz'anima prende quattro sberle in Coppa Italia

mercoledì, 10 ottobre 2018, 22:29

di lorenzo vannucci

IMOLESE – PISTOIESE 4-2

MARCATORI Luperini al 14′, Lanini al 43′ p.t; Mosti al 5′, Fanucchi al 7′, Lanini su rigore al 23′, Gargiulo al 28′ s.t.

IMOLESE (4-3-1-2) De Gori; Sciacca, Checchi, Tissone, Zucchetti; Rinaldi (9′ s.t. Gargiulo), Bensaja, Saber (32′ s.t. Giannini); Mosti (27′ s.t. Tattini); Lanini (32′ s.t. Giovinco), Rossetti (32′ s.t. De Marchi). (Rossi, Ricci, Valentini, Belcastro, Boccardi, Carraro, Fiore). All. Dionisi.

PISTOIESE (3-5-2) Crisanto; Dosio, Terigi, Dossena (31′ s.t. Picchi); El Kaouakibi (11′ s.t. Cagnano), Rafati (11′ s.t. Forte), Tartaglione, Luperini (11′ s.t. Regoli), Cerretelli (31′ s.t. Latte Lath); Fanucchi, Cellini. (Meli, Pagnini, Luka, Muscat, Tempesti, Sallustio, Rovini). All. Indiani.

ARBITRO Paterna di Teramo (Valente-Barone).

NOTE Spettatori 250 circa. Al 27′ p.t. Crisanto para un rigore a Bensaja. Ammoniti Terigi, Checchi e Cagnano. Angoli 7-6. Recuperi 1′ e 4′.


Un disastro. Non si può descrivere con altre parole la prestazione offerta stasera dalla Pistoiese che, contro l"Imolese, perde 4-2 vedendosi così estromessa dalla Coppa Italia di serie C. Una prestazione, quella offerta dai ragazzi di Mister Indiani, ai limiti dell'irritante per il lassismo che la squadra ha mostrato in alcune fasi della partita.

Vero: la squadra, visto l'impegno infrasettimanale, era imbottita di seconde linee. Vero: Indiani, la cui panchina deve essere per forza messa in discussione se la volontá della societá ė quella di offrire alla tifoseria un rendimento, in campionato, decente, per l'occasione ha scelto di provare un nuovo modulo, il 3-5-2. Ma questi elementi non giustificano una prestazione gravemente insufficiente. 

E dire che, cosa ormai diventata un'abitudine, la Pistoiese era passata in vantaggio al 14' grazie ad un colpo di testa di Luperini che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è raggiunto dal pallone in mezzo all'area di rigore, lo impatta di testa e lo deposita in rete. Poi è solo Imolese: Lanini, che sarà il migliore in campo, ingaggia un duello personale con il portiere arancione, Crisanto. Crisanto che, dopo quattro salvataggi spettacolari, si conferma in veste saracinesca deviando sul palo un calcio di rigore, calciato da Bensaja, dopo che Fanucchi aveva atterrato in area il solito Lanini. Il muro della Pistoiese sembra resistere. 

Al 43' però anche Crisanto deve capitolare a seguito di una pennellata disegnata da Lanini su calcio di posizione. Le squadre vanno così al riposo in parità, anche se l'Imolese avrebbe meritato il vantaggio. La ripresa comincia come il primo tempo era finito: l'Imolese attacca e, al 50', passa in vantaggio con conclusione di Mosti su assist di Lanini. La Pistoiese pareggia subito sfruttando le difficoltà dei padroni di casa sulle palle inattive. Fanucchi si fa trovare libero e, di testa, mette in rete. 2-2.

Dopo aver pareggiato peró la Pistoiese, come accaduto praticamente sempre in questa stagione negli ultimi minuti di partita, smette di giocare. Al 68' Regoli stende in area un avversario e procura un calcio di rigore per l'Imolese. Lanini dal dischetto non sbaglia: cucchiaio e 3-2. Cinque minuti dopo Lanini mette in porta Gargiulo che, solo davanti al portiere, non sbaglia. 4-2. La partita si trascina stancamente e finisce senza che la Pistoiese sia stata in grado di organizzare una reazione degna di questo nome, nemmeno con l'ingresso di Latte Lath. Al termine dell'incontro i ragazzi di Indiani lasciano il campo mestamente: la scossa richiesta anche oggi non è arrivata e l'orologio che rappresenta la pazienza dei tifosi si avvicina pericolosamente all'ora X.


Questo articolo è stato letto volte.


esedra


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Sport


prenota spazio


lunedì, 18 febbraio 2019, 11:39

OriOra Pistoia, oggi pomeriggio la ripresa degli allenamenti

Dopo la settimana di riposo in concomitanza delle Final Eight di Coppa Italia, la OriOra torna al lavoro. Della Rosa e compagni si ritroveranno questo pomeriggio al PalaCarrara agli ordini di coach Ramagli e del suo staff per riprendere gli allenamenti in vista della sfida (fra due settimane) contro Trieste,...


domenica, 17 febbraio 2019, 22:17

Basket Uisp, vincono le prime 4: si avvicinano le Final Four

Vincono le prime quattro del campionato nella quint'ultima di campionato di A1 Uisp: nessuna sorpresa, con Pieve, Augies, Racing e Borgo a Buggiano che mantengono le posizioni e ottengono vittorie importanti


prenota spazio


domenica, 17 febbraio 2019, 21:32

Novara - Pistoiese 1-1: un pareggio che sta stretto

Un nuovo pareggio per la banda di mister Asta che, però, non rispecchia quanto gli arancioni hanno effettivamente speso sul campo di gioco sul quale, in realtà, più volte è stata sfiorata la vittoria


domenica, 17 febbraio 2019, 17:06

Alessandro Ristori e Elena Santi vincono il Granocchio

In una splendida giornata di sole e con una numerosa partecipazione si è svolta a Agliana (Pistoia) la trentatresima edizione della Scarpinata I' Granocchio organizzata dalla Podistica Misericordia Aglianese e il Circolino Arci San Niccolò dove al via si sono presentati in 650


prenota spazio


sabato, 16 febbraio 2019, 18:20

Futsal Pistoia Gisinti Montecatini ko a Ostia contro la capolista

È finita 4-1 la gara tra Todis Lido di Ostia e Futsal Pistoia Gisinti Montecatini al termine di un match in cui gli arancioni, privi di Daga e Perez, hanno comunque lottato e combattuto


venerdì, 15 febbraio 2019, 11:02

Nove medaglie per il Tsn Pistoia a Carrara nella prima gara del campionato regionale 2019

Nella prima tappa del campionato regionale 2019, svolta al poligono di Carrara, il Tiro a Segno Pistoia del presidente Livio Di Stefano centra 9 medaglie (4 ori, 3 argenti, 2 bronzi)


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2