prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

giovedì, 18 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Sport

La Pistoiese non va oltre il pari con l'Albissola

mercoledì, 13 febbraio 2019, 22:23

di lorenzo vannucci

1 - 1

PISTOIESE (4-3-3): Pagnini; El Kaquakibi, Dossena, Ceccarelli, Cagnano; Petermann (34' st Picchi), Luperini, Fantacci; Forte (41' st Vitiello), Momentè (34' st Llamas), Piu (28' st Cellini).A disp: Meli, Terigi, Tartaglione, Romagnoli, Regoli, Sallustio, Pejovic.All. Asta

ALBISSOLA (4-3-2-1): Piccardo; Calcagno, Gargiulo, Oliana, Oprut; Bezziccheri (22' st Balestrero), Moretti, Damonte; Cisco (36' st Mahrous), Martignago (41' st Gulli); Cais (41' st Silenzi).All: Bellucci
Arbitro: Sala di Palermo

Marcatori: 27' pt Momentè; 8' st Cisco

Note: Espulso al 51' st Gulli per proteste. Ammoniti: Luperini, Cagnano (Pistoiese), Calcagno, Gargiulo (Albissola). Angoli 10-3 per la Pistoiese. Recuperi 1' pt + 5' st. 

PISTOIA - Un gol a testa e un punto per uno. Si è chiusa così Pistoiese - Albissola, partita di campionato Lega Pro, la cui intensità è stata caratterizzata dalla stanchezza delle due squadre dovuta al fatto che da pochi giorni si è giocata un'altra giornata di campionato. La partita parte di buon ritmo: al 7' la squadra di Asta effettua una sortita offensiva con Cagnano, la cui conclusione finisce al lato. Al quarto d'ora la difesa dell'Albissola perde un pallone sanguinoso, Luperini vi si avventa ma la sua conclusione viene murata. Al 19' Momentė prova un'acrobazia che non trova lo specchio della porta. 

Al 27' la Pistoiese passa in vantaggio: calcio d'angolo, Momentė si inserisce e da pochi passi trova il tap-in vincente. 1-0.

L'Albissola prova a reagire: al 31' Pagnini è bravo a respingere una conclusione aerea di Martignano. La partita cala di intensità. Al 44' ultima occasione della prima frazione di gioco con un calcio di punizione bianco-azzurro che finisce a lato. Il primo tempo si chiude con la squadra di Asta in vantaggio. 

Dopo otto minuti di gioco della ripresa l'Albissola trova il pareggio: Cisco entra in area di rigore, la difesa si apre, il bianco azzurro è libero di calciare e batte Pagnini senza difficoltà: 1-1. La partita si accende poiché nessuna delle due squadre vuole risparmiarsi: Cagnano va alla conclusione ma senza trovare il bersaglio grosso.

Poi si abbassano i ritmi, complici anche le molte sostituzioni e la stanchezza. Per trovare un'occasione degna di nota di deve aspettare l'86', quando un tiro di Fantacci viene contratto dalla difesa dell'Albissola.

L'ultima occasione, nel corso del tempo di recupero, capita sui piedi di Luperini che, da ottima posizione, calcia al lato. Dopo un recupero infinito il direttore di gara fischia tre volte e le due squadre si dividono la posta in palio.  

Foto di Daniele Lenzi


Questo articolo è stato letto volte.


esedra


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Sport


prenota spazio


giovedì, 18 luglio 2019, 09:31

Pistoia Basket, preso Andrea Quarisa

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Andrea Quarisa. Si tratta del quinto nuovo arrivo in casa OriOra per la stagione 2019-20 di Lega Basket Serie A.


mercoledì, 17 luglio 2019, 17:57

Futsal Pistoia: presentati Galindo e Antonito

Ieri pomeriggio, con diretta sulla nostra pagina Facebook, si è svolta la presentazione degli spagnoli Antonito e Galindo nella sede della CS Gisinti, main sponsor del Futsal Pistoia anche per la stagione 2019/2020. I due nuovi acquisti si sono prestati alle domande dei giornalisti presenti anche se l'introduzione è toccata...


prenota spazio


mercoledì, 17 luglio 2019, 09:19

Il Trofeo Fabio Danti-XXXII LimAbetone torna "all'antico": due manche di gara

La gara, tornata alla sua collocazione di fine ferie dopo la disputa nel giugno dello scorso anno, è già nella fase "calda". Valida quale nono appuntamento del tricolore della velocità in salita per autostoriche, si presenterà ai concorrenti con novità delle due manche di gara in luogo alla sola salita...


lunedì, 15 luglio 2019, 16:35

Pistoia Basket, preso Lorenzo D'Ercole

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Lorenzo D'Ercole. Si tratta di un gradito ritorno a casa per la titolata guardia pistoiese, nell'ultimo biennio alla Scandone Avellino, che ha firmato un contratto annuale.


prenota spazio


domenica, 14 luglio 2019, 18:36

Futsal Pistoia: dalla Serie A arriva lo spagnolo Antonito

Domenica di grande spessore in casa Futsal Pistoia CS Gisinti. La società comunica in data odierna che è stato ingaggiato Antonio Sierra Garcia, per tutti Antonito, spagnolo classe 1990, giocatore di grande esperienza che proviene dal Latina Calcio a 5 nella massima serie del Futsal nazionale


sabato, 13 luglio 2019, 11:51

Quota 100 sempre più vicina per il Consorzio Pistoia Basket City: tre nuove aziende

Continua a crescere la grande famiglia del Consorzio Pistoia Basket City, attuale proprietario del 35% del Pistoia Basket 2000. Negli ultimi giorni la creatura del presidente Alberto Peluffo (nonché vice presidente della società biancorossa) ha salutato l'ingresso nel team di tre nuove aziende: Svra Service, Pistoia Casa e Termoidraulica Bertini


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2