prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

sabato, 16 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Sport

La Pistoiese perde una partita pazza: a Pisa finisce 2-1

lunedì, 11 febbraio 2019, 09:20

di lorenzo vannucci

2 - 1 

PISA (4-3-1-2): Gori; Meroni (Brignani al 49′ st), De Vitis (Cap.) (Gamarra al 50′ st), Benedetti, Birindelli; Verna, Marin (Buschiazzo al 1′ st), Izzillo (Moscardelli al 14′ st); Minesso; Masucci (Masi al 49′ st), Pesenti. A disposizione: D'Egidio, Kucich. Allenatore: D'Angelo.
PISTOIESE (3-5-2): Pagnini; Dossena, Ceccarelli, Terigi; Regoli (El Kaouakibi al 25′ st), Luperini (Cap.), Vitiello (Forte al 44′ st), Fanucchi (Picchi al 25′ st), Cagnano (Llamas al 1′ st); Fantacci, Piu (Momentè al 29′ st). A disposizione: Meli, Romagnoli, Tartaglione, Cellini, Sallustio, Pejovic, Petermann. Allenatore: Asta.

ARBITRO: Annarolo di Collegno, coadiuvato da Yoshikawa e Rinaldi di Roma 1.

RETI:
Luperini (r) al 6′ st, Moscardelli (r) al 17′ st e al 43′ st.

NOTE:
Ammoniti: Fanucchi, Terigi, Vitiello, Benedetti (due volte). Espulso: Benedetti al 46′ st. Angoli: 7-4. Recupero: 1′, 5′ (+2′). Al 48′ st rigore fallito da Momentè.

Un calcio di rigore sbagliato all'ultimo secondo, tre massime punizioni concesse, un gol-non gol, un colpo proibito ai danni di un giocatore arancione non rilevato dal direttore di gara: ė successo di tutto nella partita disputata oggi tra Pisa e Pistoiese che ha visto i padroni di casa uscire dal campo con tre punti assolutamente non meritati. Ma, ormai, sembra che giocare bene e perdere sia  una costante per la squadra di mister Asta, anche oggi volitiva, sufficiente nella sostanza e apprezzabile nell'impegno del collettivo.

Partita subito vibrante dal punto di vista agonistico ma dove le squadre non vedono la propria manovra avere sbocchi. Il Pisa manovra la gestione del pallone, la Pistoiese, compatta, non si apre e garantisce una buona tenuta difensiva. Fantacci e Vitiello sprecano buone possibilitá in contropiede. La gara ė bloccata, il portiere arancione si dimostra bravo, soprattutto sulle uscite alte. La prima frazione di gioco si conclude sul risultato di paritá. 

Nel secondo tempo succede tutto ed il contrario di tutto. Masucci non riesce a mettere in rete un pallone che vaga in area di rigore. Al 51' Benedetti tocca di mano in area: massima punizione per la Pistoiese. Dal dischetto Luperini che trasforma, con un tiro centrale: 0-1. Pochi minuti dopo ė il Pisa ad andare sul dischetto del rigore con Moscardelli che cade in area senza un perchė e il direttore di gara concede la massima punizione anche per i padroni di casa: dal dischetto proprio Moscardelli mette in rete. 1-1.

La partita diventa nervosa: Vitiello riceve un colpo proibito da un giocatore neroazzurro. L'arbitro non vede e il gioco prosegue senza conseguenza alcuna. Pochi minuti dopo e il Pisa passa in vantaggio: su un pallone vagante si avventa Moscardelli che, di testa, mette in rete realizzando la doppietta personale: 2-1. Eppure la Pistoiese potrebbe pareggiare: al 90' Forte va giú in area e per questo Benedetti ė espulso e gli arancioni possono.di nuovo andare sul dischetto. Ma, invece che Luperini, sul dischetto si presenta il nuovo acquisto Momentė che sbaglia malamente. Fischio finale e tanti rimpianti.


Questo articolo è stato letto volte.


esedra


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Sport


prenota spazio


venerdì, 15 febbraio 2019, 11:02

Nove medaglie per il Tsn Pistoia a Carrara nella prima gara del campionato regionale 2019

Nella prima tappa del campionato regionale 2019, svolta al poligono di Carrara, il Tiro a Segno Pistoia del presidente Livio Di Stefano centra 9 medaglie (4 ori, 3 argenti, 2 bronzi)


giovedì, 14 febbraio 2019, 16:30

OriOra Pistoia, rescisso il contatto con Luca Severini

OriOra Pistoia Basket comunica che, in data odierna, è stato rescisso consensualmente il contratto in essere con Luca Severini


prenota spazio


mercoledì, 13 febbraio 2019, 22:23

La Pistoiese non va oltre il pari con l'Albissola

Un gol a testa e un punto per uno. Si è chiusa così Pistoiese - Albissola, partita di campionato Lega Pro, la cui intensità è stata caratterizzata dalla stanchezza delle due squadre


lunedì, 11 febbraio 2019, 09:36

Ramagli (OriOra): "Una brutta sconfitta, soprattutto per l'atteggiamento"

Non usa mezzi termini il coach della OriOra Pistoia, Alessandro Ramagli, per commentare la deludente prestazione in casa della Happy Casa Brindisi


prenota spazio


domenica, 10 febbraio 2019, 22:38

OriOra, trasferta amara a Brindisi

Perde ancora la OriOra Pistoia che torna dalla trasferta al PalaPentassuglia con una sconfitta, per 60-70, contro la Happy Casa Brindisi. I biancorossi hanno inseguito fin dall’inizio soccombendo sotto i colpi di J.Brown (23) e Chappell (21)


domenica, 10 febbraio 2019, 21:01

AM Flora Buggiano torna da Grosseto senza punti

Am Flora incassa la terza sconfitta stagionale, cadendo un po' a sorpresa sul campo della Luca Consani Grosseto, formazione in lotta per la salvezza


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2