prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

sabato, 20 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Sport

OriOra Pistoia, la presentazione di Blaz Mesicek

giovedì, 7 febbraio 2019, 18:11

E' il giorno della presentazione alla stampa di Blaz Mesicek: il giocatore sloveno, arrivato alla corte di coach Ramagli in sostituzione di Dominique Johnson, ha destato ottime impressioni nella sfida con Milano (poi assegnata a tavolino all'OriOra), almeno finché le energie non lo hanno progressivamente abbandonato: "Non giocavo una partita vera da oltre un mese -ha affermato il 21enne di Lubiana- e anche se mi sono sempre allenato, un match è un'altra cosa". 

Il momento di Pistoia non è semplice, ma Mesicek ha le idee chiare: "Questa città ha una lunga storia cestistica alle spalle e questo club e questa gente non meritano di retrocedere. Ognuno di noi vuole dare tutto per restare in serie A, allenarsi duramente e giocare ogni gara come fosse l'ultima: parlo spesso con il coach, sul mio ruolo e su ciò che posso fare per la squadra e ho avuto un ottimo impatto anche con i compagni; insomma sono felice di essere qua. Cerco ovviamente di fare il più possibile per rimettermi in pari e recuperare il gap con il resto della squadra: arrivo prima agli allenamenti, mi trattengo di più alla fine, perché voglio essere davvero d'aiuto per tutti quanti".

Contro Milano, la sua prestazione è piaciuta anche per le scelte: "Non ho grandi doti fisiche -sorride Mesicek- ma provo a fare sempre la cosa giusta al momento giusto. Mi ritengo un giocatore intelligente: cerco di pensare e usare la testa, valutare e capire quando tirare, passare, penetrare ed è quello che penso di aver fatto anche con Milano".

Domenica, prima trasferta proprio in casa della sua ex squadra italiana: "A Brindisi ci sarà un gran pubblico -afferma il numero 21 biancorosso- e un palazzetto caldissimo, perché stanno facendo una grande stagione. Ma sul parquet saremo 5 contro 5 e dovremo concentrarci solo su noi stessi".

Non potevano mancare, ovviamente, le parole della società: "Una volta messi al corrente della scelta di Dominique Johnson -ha spiegato il responsabile dell'area tecnica Giulio Iozzelli- ci siamo subito adoperati per reperire un giocatore in grado di darci una mano nella rincorsa alla salvezza. Alcune trattative non hanno avuto esito e così ci siamo mossi su Blaz che, pur essendo un giocatore con caratteristiche fisiche e tecniche diverse da Dominique, è un ragazzo giovane, ma con alle spalle già importanti esperienze sia in Europa che in Italia e che, dopo un inizio di stagione non straordinario, ha anche grande voglia di riscatto. Vedremo se saprà dimostrarsi il giocatore giusto in termini di equilibri di squadra: se così fosse non sarà un problema prolungare l'accordo in vigore intanto per un mese fino al termine del campionato".


Questo articolo è stato letto volte.


esedra


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Sport


prenota spazio


venerdì, 19 luglio 2019, 11:24

A Ponte Buggianese si impone il senegalese Ibrahima Sedibe

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unita', organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti


giovedì, 18 luglio 2019, 09:31

Pistoia Basket, preso Andrea Quarisa

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Andrea Quarisa. Si tratta del quinto nuovo arrivo in casa OriOra per la stagione 2019-20 di Lega Basket Serie A.


prenota spazio


mercoledì, 17 luglio 2019, 17:57

Futsal Pistoia: presentati Galindo e Antonito

Ieri pomeriggio, con diretta sulla nostra pagina Facebook, si è svolta la presentazione degli spagnoli Antonito e Galindo nella sede della CS Gisinti, main sponsor del Futsal Pistoia anche per la stagione 2019/2020. I due nuovi acquisti si sono prestati alle domande dei giornalisti presenti anche se l'introduzione è toccata...


mercoledì, 17 luglio 2019, 09:19

Il Trofeo Fabio Danti-XXXII LimAbetone torna "all'antico": due manche di gara

La gara, tornata alla sua collocazione di fine ferie dopo la disputa nel giugno dello scorso anno, è già nella fase "calda". Valida quale nono appuntamento del tricolore della velocità in salita per autostoriche, si presenterà ai concorrenti con novità delle due manche di gara in luogo alla sola salita...


prenota spazio


lunedì, 15 luglio 2019, 16:35

Pistoia Basket, preso Lorenzo D'Ercole

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Lorenzo D'Ercole. Si tratta di un gradito ritorno a casa per la titolata guardia pistoiese, nell'ultimo biennio alla Scandone Avellino, che ha firmato un contratto annuale.


domenica, 14 luglio 2019, 18:36

Futsal Pistoia: dalla Serie A arriva lo spagnolo Antonito

Domenica di grande spessore in casa Futsal Pistoia CS Gisinti. La società comunica in data odierna che è stato ingaggiato Antonio Sierra Garcia, per tutti Antonito, spagnolo classe 1990, giocatore di grande esperienza che proviene dal Latina Calcio a 5 nella massima serie del Futsal nazionale


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2