prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

sabato, 20 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Sport

Nuova sconfitta casalinga per la Pistoiese

sabato, 23 marzo 2019, 18:17

di lorenzo vannucci

1-3

PISTOIESE (3-4-1-2): Pagnini; El Kaouakibi, Ceccarelli, Dossena; Regoli (13′ s.t. Forte), Picchi, Luperini (13′ s.t. Petermann), Llamas; Fantacci (39′ s.t. Cellini); Momentè (39′ s.t. Rovini), Piu (13′ s.t. Fanucchi). A disp. Meli, Terigi, Tartaglione, Vitiello, Romagnoli, Sallustio. All. Asta.

OLBIA (4-3-1-2): Van der Want; Pinna, Della Bernardina, Pisano, Cotali; Vallocchia, Gemmi, Caligara (7′ s.t. Pennington); Peralta (24′ s.t. Ogunseye); Ceter (36′ s.t. Muroni), Ragatzu. A disp. Romboli, Maffei, Marson, Cusumano, Biancu, Pitzalis. All. Filippi.

ARBITRO: Marini di Trieste (Zaninetti-Votta).

MARCATORI: Peralta al 35′ p.t; Ceter al 8′, Fanucchi al 27′, Ragatzu al 33′ s.t.

NOTE: spettatori 570. Ammoniti Picchi, Dalla Bernardina, Caligara, Pennigton, Petermann. Angoli 9-2. Recuperi 0, 4′.

"Perché lo fai?" si chiede Lodo Guenzi nel noto brano musicale che, negli ultimi anni, ha contribuito al successo degli Stato Sociale. Se la domanda fosse posta per chiedere spiegazioni per le prestazioni spesso sconfortanti che la Pistoiese sta offrendo in questa stagione, soprattutto tra le mura amiche, un immaginario interlocutore non potrebbe far altro che allargare le braccia in maniera sconsolata e andare via senza rispondere. Perché spesso le prestazioni arancioni hanno sfumature che sfuggono alle razionali logiche degli esseri dotati di intelletto. Ed oggi è una di quelle giornate.

Allo stadio Melani arriva l'Olbia. Il pubblico approfitta della prima vera giornata estiva dell'anno per fare i bagagli ed andare al mare: allo stadio gli spettatori sono 570 totali. Pochi. E la partita non fa altro che dare ragione a chi allo stadio non c'era.

E dire che la Pistoiese prova a fare qualcosa di interessante nei primi 25 minuti, ma le conclusioni di Llamas e Piu non centrano lo specchio della porta. Come si affaccia in avanti l'Olbia va in vantaggio: Peralta si avventa su una conclusione non trattenuta da Pagnini, anticipa la difesa e mette in rete. 0-1.

La Pistoiese una reazione prova ad averla, ma il portiere dei sardi compie tre grandi parate su Piu, Momentė e Regoli nella medesima azione. Finisce il primo tempo. La ripresa inizia come peggio non si potrebbe: al 53' la Pistoiese è in attacco, tira, sul rimpallo si avventa Ceter che prende la sfera, si fa tutto il campo palla al piede e fredda Pagnini: 0-2.

Olbia continua ad attaccare: Ragatzu spreca. Gli arancioni recuperano terreno e riaprono l'incontro con Fanucchi che sfrutta una buona palla di Fantacci: 1-2.

Ma è l'Olbia a prendere in mano le redini del gioco e Ragatzu mette in rete un pallone semplice semplice dopo che la squadra isolana aveva eluso la difesa orange con un sol passaggio. 1-3, reparto difensivo in bambola e partita finita con quel poco pubblico presente che non gradisce affatto.

Foto di Daniele Lenzi


Questo articolo è stato letto volte.


esedra


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Sport


prenota spazio


sabato, 20 aprile 2019, 11:51

Quindici medaglie per il Tsn Pistoia alla terza gara del campionato regionale disputata a Lucca

Ottimi risultati per il Tsn Pistoia al terzo appuntamento del campionato regionale, prima gara nella specialità a fuoco. Al poligono di Lucca la squadra pistoiese del presidente Livio Di Stefano ha ottenuto ben 15 medaglie (7 ori, 3 argenti, 5 bronzi)


venerdì, 19 aprile 2019, 15:30

Al via le iscrizioni per il 35° Rally della Valdinievole

Adesioni accettate fino al 10 maggio, per la gara organizzata da Laserprom015, che andrà a proporre un percorso ispirato alla tradizione, rispolverando anche vecchi tratti di prove anni ottanta


prenota spazio


venerdì, 19 aprile 2019, 10:25

OriOra Pistoia, coach Moretti presenta la sfida con Trento

Settimana "corta" per l'OriOra, che, dopo la sconfitta di domenica contro Torino, è attesa domani (diretta televisiva su Eurosport 2 alle 17) alla complicata trasferta sul campo della lanciatissima Trento


venerdì, 19 aprile 2019, 10:13

Programma "Tricolore" per Simone Baroncelli: atteso sulle strade del Campionato Italiano Rally

Il pilota pistoiese ufficializza la partecipazione al Campionato Italiano Rally Terra, al volante della Peugeot 208 R2B messa a disposizione dal team GF Racing. Ad affiancarlo, nel ruolo di copilota, sarà Simona Righetti


prenota spazio


venerdì, 19 aprile 2019, 08:54

Pagnini para un rigore ma non basta: Pistoiese k.o 1-2

Sconfitta di misura per gli uomini di Antonino Asta, allo stadio Melani: non ė bastato un primo tempo pen giocato e condotto con determinazione perchė gli orange potessero fare punti: a spuntarla, grazie a due reti segnate nella seconda frazione di gioco, di cui una allo.scadere, ė la Pro Vercelli...


giovedì, 18 aprile 2019, 18:05

Al 14^ Memorial Jacopo Menchi 16 società di calcio giovanile

Sarà la 14^ edizione del Memorial Jacopo Menchi. Al via 16 società con ragazzi della classe 2006 che dal 25 al 28 aprile si sfideranno al campo sportivo Faggi. Saranno quattro giorni di grande calcio giovanile con le squadre suddivise in quattro gironi


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2