prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

giovedì, 27 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Sport

Nuova sconfitta casalinga per la Pistoiese

sabato, 23 marzo 2019, 18:17

di lorenzo vannucci

1-3

PISTOIESE (3-4-1-2): Pagnini; El Kaouakibi, Ceccarelli, Dossena; Regoli (13′ s.t. Forte), Picchi, Luperini (13′ s.t. Petermann), Llamas; Fantacci (39′ s.t. Cellini); Momentè (39′ s.t. Rovini), Piu (13′ s.t. Fanucchi). A disp. Meli, Terigi, Tartaglione, Vitiello, Romagnoli, Sallustio. All. Asta.

OLBIA (4-3-1-2): Van der Want; Pinna, Della Bernardina, Pisano, Cotali; Vallocchia, Gemmi, Caligara (7′ s.t. Pennington); Peralta (24′ s.t. Ogunseye); Ceter (36′ s.t. Muroni), Ragatzu. A disp. Romboli, Maffei, Marson, Cusumano, Biancu, Pitzalis. All. Filippi.

ARBITRO: Marini di Trieste (Zaninetti-Votta).

MARCATORI: Peralta al 35′ p.t; Ceter al 8′, Fanucchi al 27′, Ragatzu al 33′ s.t.

NOTE: spettatori 570. Ammoniti Picchi, Dalla Bernardina, Caligara, Pennigton, Petermann. Angoli 9-2. Recuperi 0, 4′.

"Perché lo fai?" si chiede Lodo Guenzi nel noto brano musicale che, negli ultimi anni, ha contribuito al successo degli Stato Sociale. Se la domanda fosse posta per chiedere spiegazioni per le prestazioni spesso sconfortanti che la Pistoiese sta offrendo in questa stagione, soprattutto tra le mura amiche, un immaginario interlocutore non potrebbe far altro che allargare le braccia in maniera sconsolata e andare via senza rispondere. Perché spesso le prestazioni arancioni hanno sfumature che sfuggono alle razionali logiche degli esseri dotati di intelletto. Ed oggi è una di quelle giornate.

Allo stadio Melani arriva l'Olbia. Il pubblico approfitta della prima vera giornata estiva dell'anno per fare i bagagli ed andare al mare: allo stadio gli spettatori sono 570 totali. Pochi. E la partita non fa altro che dare ragione a chi allo stadio non c'era.

E dire che la Pistoiese prova a fare qualcosa di interessante nei primi 25 minuti, ma le conclusioni di Llamas e Piu non centrano lo specchio della porta. Come si affaccia in avanti l'Olbia va in vantaggio: Peralta si avventa su una conclusione non trattenuta da Pagnini, anticipa la difesa e mette in rete. 0-1.

La Pistoiese una reazione prova ad averla, ma il portiere dei sardi compie tre grandi parate su Piu, Momentė e Regoli nella medesima azione. Finisce il primo tempo. La ripresa inizia come peggio non si potrebbe: al 53' la Pistoiese è in attacco, tira, sul rimpallo si avventa Ceter che prende la sfera, si fa tutto il campo palla al piede e fredda Pagnini: 0-2.

Olbia continua ad attaccare: Ragatzu spreca. Gli arancioni recuperano terreno e riaprono l'incontro con Fanucchi che sfrutta una buona palla di Fantacci: 1-2.

Ma è l'Olbia a prendere in mano le redini del gioco e Ragatzu mette in rete un pallone semplice semplice dopo che la squadra isolana aveva eluso la difesa orange con un sol passaggio. 1-3, reparto difensivo in bambola e partita finita con quel poco pubblico presente che non gradisce affatto.

Foto di Daniele Lenzi


Questo articolo è stato letto volte.


esedra


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Sport


prenota spazio


lunedì, 24 giugno 2019, 22:58

Pistoia Basket, arriva Aristide Landi

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Aristide Landi. Si tratta del secondo nuovo arrivo in casa OriOra per la stagione 2019-20 di Lega Basket Serie A


sabato, 22 giugno 2019, 22:01

5° Strappaporpe: i più forti della Calvana sono Alessandro Fiore e Stella Pacini

Più di 100 scalatori al via della 5^ Strappaporpe. I partecipanti hanno affrontato i durissimi 4 km della salita con dislivello di 755 metri che da Santa Lucia arriva a Casa Bastone con bicchiere proprio per i ristori e torcia in testa


prenota spazio


mercoledì, 19 giugno 2019, 23:11

Molto bene i sei atleti FINP dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato italiano società e Coppa Italia 2019 di Lignano Sabbiadoro

Le belle performance di Andrea Landini e Manuela Giraldi, entrambi nello stile libero sia nei 50 che 100 metri e nei 100 dorso, Francesco Fermo nei 50 metri rana e stile e 100 dorso, Gianluca Ghera e Leonardo Ravallo, entrambi nei 50 stile e 100 dorso ed Andrea Bertei nei...


mercoledì, 19 giugno 2019, 13:17

Pistoia Basket, arriva Carl Wheatle

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Carl Anton Delroy Wheatle. Si tratta del primo nuovo arrivo in casa OriOra per la stagione 2019-20 di Lega Basket Serie A.


prenota spazio


mercoledì, 19 giugno 2019, 08:49

Chiti (Podistica Quarrata) conquista il ''Trofeo Sporting Club Selva Bassa"

Organizzata dallo Sporting Club Selva Bassa di Quarrata, con la collaborazione tecnica della Podistica Quarrata, si è corsa a Quarrata la seconda edizione del ''Trofeo Sporting Club Selva Bassa", sulla distanza di 9 km per i competitivi e di 5 km per i partecipanti alla ludico-motoria


martedì, 18 giugno 2019, 15:36

Pistoia Basket, Luca Angella entra nello staff

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il secondo assistente allenatore della squadra biancorossa sarà Luca Angella. Il nuovo assistant coach della OriOra, che lavorerà fianco a fianco con Michele Carrea e Fabio Bongi, ha prolungato il suo rapporto con la società di via Fermi dopo i brillanti...


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2