prenota spazio

prenota spazio
prenota spazio

Anno 1°

giovedì, 23 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

prenota spazio

Sport

Premio atleta dell'anno: ecco i nomi dei vincitori

giovedì, 16 maggio 2019, 15:49

Presentata questa mattina, presso il CONI di Pistoia la 11^ Edizione  del “Gran gala dello Sport - Premio Atleta dell'Anno 2018”, nuovo importante evento di festa, di sport e di associazionismo che si terrà sabato 18 maggio p.v. alle ore 17.30, presso la sala conferenze dell’Hotel Villa Cappugi. 

Come ogni anno, in occasione della presentazione dell'evento alla stampa, sono stati resi noti i nomi degli atleti, delle società e dei personaggi legati al mondo dello sport che verranno premiati dalla sezione “Celina Seghi” di Pistoia per i risultati conseguiti nell'annata sportiva 2018.

Dopo alcuni anni di assenza dal comune di Pistoia e dopo aver toccato nelle edizioni scorse, gli altri comuni della Provincia, la manifestazione torna nel capoluogo per celebrare le vittorie degli atleti locali. La “Giornata del Veterano dello Sport - Premio Atleta dell'Anno” è infatti il momento nel quale l'UNVS, Associazione di carattere sportivo con finalità sociali, conferisce significativi riconoscimenti ad Atleti, Dirigenti, Preparatori, Società, Federazioni, Medici e Giornalisti Sportivi della provincia di Pistoia, che si siano particolarmente distinti nello svolgimento della loro attività sul piano non solo professionale,  ma anche etico e comportamentale.

Durante la presentazione, coordinata dal Presidente provinciale Gianfranco Zinanni, alla quale hanno preso parte la Vicepresidente nazionale di UNVS Francesca Bardelli e il Delegato provinciale del CONI Vittoriana Gariboldi,  i dirigenti dei due organismi si sono rallegrati per l’attività svolta in questi anni dal gruppo pistoiese, operante sul territorio provinciale ormai da quasi 20 anni, quale associazione Benemerita del Comitato Olimpico.

I premiati di questa edizione saranno:

Atleta dell'Anno 2018 Giulia Gabbrielleschi per la specialità nuoto, medaglia di bronzo ai campionati del mondo 2017 e medaglia d’argento ai campionati europei 2018.

Giovane emergente  lo schermitore Tommaso Martini, bronzo agli Europei Under 17.

Per le Società sportive A.S. Appennino Pistoiese Volley e A.S.D. Bowling MAIC.

Per i Dirigenti sportivi Marco Centini degli Arceri e Luigi Canepuzzi per i Cronometristi. Il Preparatore atletico premiato sarà invece Gino Perondi.

Medico Sportivo il Dottor Giuliano Peruzzi, per il Giornalismo sportivo sarà invece premiato Stefano Fiori.

Il titolo Scuola e sport quest'anno andrà all’Istituto secondario di primo grado “Cino da Pistoia-Galileo Galilei”. Per la categoria Sport e istituzioni, la commissione giudicante ha scelto AVIS- Pistoia per il suo impegno nella diffusione della cultura della donazione e dello sport etico.

Saranno infine attribuite menzioni speciali a ragazzi che si sono particolarmente distinti nelle loro discipline: Manuel Cioni pattinatore, Matilde Gavazzi per lo sci, Chiara Barontini per il Karate  e Ranieri Truocchio pallavolista.

Istituito lo scorso anno, verrà assegnato anche il Premio alla carriera che, dopo la ciclista  lituana, ma ormai pistoiese Edita Pucinskaite che se lo vide attribuire lo scorso anno, andrà per questa edizione a Armando Reggianini ex calciatore e selezionatore della Serie A, ad oggi osservatore per la Figc.

Saranno presenti alla premiazione, aperta a tutti i cittadini e presentata da Fausto Livi, i rappresentanti istituzionali del Comune e della Provincia e le autorità nazionali di UNVS.

 

 

 

 

Addetto stampa UNVS Pistoia


Questo articolo è stato letto volte.


esedra


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


Altri articoli in Sport


prenota spazio


giovedì, 23 maggio 2019, 10:44

Tre medaglie per il Tsn Pistoia al 2° trofeo "Ranking Nazionale" di Bologna

Al 2° trofeo "Ranking Nazionale" di Bologna, gara per le specialità a fuoco e valevole per le ammissioni ai campionati italiani di luglio, il Tiro a segno Pistoia del presidente Livio Di Stefano centra tre medaglie


giovedì, 23 maggio 2019, 10:20

Futsal Pistoia CS Gisinti: intervista al diesse Simone Ragazzini

Si appresta a vivere un'altra sessione di mercato da direttore sportivo del Futsal Pistoia targato CS Gisinti. Ormai quindi Simone Ragazziniinizia a essere pistoiese di adozione. L'occhio è naturalmente proiettato al futuro e alla stagione 2019/2020 che vedrà il club arancione ancora in Serie A2.


prenota spazio


mercoledì, 22 maggio 2019, 10:18

OriOra Pistoia, Giulio Iozzelli lascia la società

La OriOra Pistoia comunica che l'attuale responsabile dell'area tecnica Giulio Iozzelli, a fine stagione lascerà il proprio incarico all'interno della società. Il Pistoia Basket 2000 desidera inoltre comunicare che, il 30 giugno, si concluderà anche il rapporto con il responsabile dell'area scouting Michele Stilli


martedì, 21 maggio 2019, 23:14

Premiati i protagonisti dello sport pistoiese

Incoronati sabato pomeriggio, nella sala meeting dell’hotel Villa Cappugi, l'Atleta dell'Anno 2018, e l’Atleta Emergente. Sorprendente l’affluenza di pubblico che ha invaso la sala e numerose le autorità presenti in rappresentanza delle istituzioni, delle forze dell’ordine e del territorio


prenota spazio


martedì, 21 maggio 2019, 13:05

Basket Uisp, semifinali e finali il 25-26 maggio a Massa e Cozzile

Tempo di semifinali nel campionato regionale di basket Uisp, con la settimana dei quarti di finale che ha riservato una doppia sorpresa: eliminate dalla Final Four in programma sabato e domenica 25-26 maggio al Palabrizzi di Massa Cozzile le due finaliste del provinciale di Pistoia, ovvero Augies Montecatini e Pnb...


martedì, 21 maggio 2019, 09:38

L'Asd Taekwondo Attitude premiata dal comune di Buggiano

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019


prenota spazio


Ricerca nel sito


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2


prenota spazio


prenota spazio


prenota spazio2