Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 29 Novembre 2023
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da andrea pedri
Sport
27 Novembre 2022

Visite: 622

3 - 2

GHIVIBORGO: Antonini, Seminara, Videtta, Mukaj (32’st Bertonelli), Nottoli, Bongiorni (36’st Del Carlo), Campani, Mata Gozalbez (27’st Mancini), Del Dotto, Sgherri, Zini. A disp.: Velani G., Signorelli, Giannotti, Maggi, Buchignani. All.: Massimo Maccarone.

ORVIETANA: Rossi, Onishchenko (1’st Biancalana), Brondi (22’st Tomassini), Siciliano, Ricci, Bassini (18’st Omohonria), Traore, Frabotta, Rinaldi, Bracaletti (14’st Nicodemo), Carletti (35’st Di Natale). A disp.: Bracaj, Borgo, Proietti, Guazzaroni. All.: Silvano Fiorucci.

Arbitro e Assistenti: Saverio Esposito (Ercolano) / Fabrizio Perri (Lamezia Terme), Alberto William Greco (Nichelino)

Marcatori: 6’ pt Campani (G), 30’ pt Bongiorni (G), 25’ st Zini (G), 41’ st Tomassini (O), 42’ st Tomassini (O)

Note: Ammoniti – Mata (G), Bracaletti (O), Guazzaroni (O). Al 33’st Tomassini (O) fallisce un calcio di rigore

Dopo l’exploit in casa della Sangiovannese, il Ghiviborgo riesce a tornare alla vittoria anche tra le mura amiche, regolando con tre reti l’Orvietana e risalendo sempre di più in classifica.

Partita strana, stranissima, quella andata in scena questo pomeriggio al Carraia di Ghivizzano: per 85 minuti, in campo ci sono stati, o quasi, solo uomini di Maccarone, ma nelle ultime battute i colchoneros hanno rischiato davvero di vedersi portar via una vittoria che sembrava ormai scritta.

La supremazia dei padroni di casa si fa sentire sin dai primi minuti dell’incontro, con il bel gol di Campani al 6’ ad aprire le danze. Gli umbri, ad eccezione della conclusione di Onishchenko all’8’, sono davvero poca cosa, e il Ghivi ci mette poco per siglare il raddoppio, Bongiorni al 30’, e rischiano di concludere la prima frazione servendo una vera e propria imbarcata, con Sgherri che manda a lato di millimetri un corner perfetto di Seminara e un fallo di mano di Bracaletti in area Orvietana che però non viene visto da Esposito.

Nel secondo tempo cambia davvero poco: le occasioni per i biancorossoblù si sprecano, ma ci pensa Zini, al 25’, a chiudere il match con un’ottima conclusione di destro.

Titoli di coda? Ma anche no. La terza rete fa sentire i padroni di casa già negli spogliatoi, ma è un attimo, prima con un rigore sbagliato al 33’ e con un devastante uno-due tra il 41’ e il 42’, e gli umbri hanno riaperto l’incontro grazie ad un redivivo Tomassini.

I dieci minuti terribili degli ospiti risvegliano un Ghiviborgo ormai in ciabatte: c’è da soffrire, ma i tre punti arrivano comunque.

Un piccolo blackout, è concesso, ma forse un po’ di attenzione in più non sarebbe stata disprezzata. Il Ghivi, specialmente in casa, è una macchina perfetta o quasi, e la costante risalita verso le zone nobili della classifica lo certifica.

Mancano quattro partite al termine del girone d’andata, e viste le prestazioni sfoderate nelle prime 13 giornate, chissà che la banda Maccarone possa guardare (quasi)tutti dall’alto in basso.

Prossimo impegno tra sette giorni, questa volta fuori casa, contro gli aretini del Terranuova Traiana, penultimi in classifica e con già 23 gol subiti.

Un’altra occasione ghiottissima, punti “facili” da mettere in cascina in vista dei mesi più freddi.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Durante la notte e la prima mattinata di domani, mercoledì 29 novembre, temperature in deciso calo su pianure e fondovalle…

L’Azienda USL Toscana nord ovest ricorda che a partire da venerdì prossimo,  1 dicembre, all'ospedale di Barga, le richieste ed…

Spazio disponibilie

Domenica 26 novembre alle 16 a Castelnuovo Garfagnana, piazzetta Ariosto, Sala Suffredini, Monica Amari Staglieno presenterà il…

L'Azienda USL Toscana nord ovest ringrazia tutti gli operatori sanitari della Valle del Serchio che nel pomeriggio e nella serata…

Spazio disponibilie

Si comunica che a partire da venerdì 1 dicembre prossimo, all'ospedale di Barga, le richieste ed i ritiri della documentazione…

1 dicembre ore 21 presso la Sala Polifunzionale di Via Contessa Matilde a Diecimo, il Comitato ambiente Diecimo-No…

Anche nell'Azienda USL Toscana nord ovest venerdì 24 e sabato 25 novembre sarà "Papilloma virus, Open day", due giorni dedicati…

“Il Villaggio di Babbo Natale” a Coreglia Antelminelli. Anche quest’anno la Pro Coreglia ha in programma nel capoluogo -…

Spazio disponibilie

In occasione dell'uscita in tutte le librerie di Italia, Alessandro Ricci presenta a Castelnuovo di Garfagnana, il suo La leggenda…

Sabato 18 novembre dalle ore 9:30 alle 13, nel piazzale del Penny Market a Borgo a Mozzano, sarà presente il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie